VOLLEY: Ostiano – Volano 0-3

OSTIANO 0
VOLANO 3
(23-25, 25-27, 17-25)
Csv-Rama Ostiano: Sironi 10, Lucchetti 9, Ravera 6, Dalpedri 7, Frugoni 10, Bortolot 2, Ferrara (L), Barbarini 1, Brumat, Maghenzani. Ne: Braga e Ferrigno. All. Bolzoni.
Cercasì Volano Volley: Giora 3,De Val 3, Eliskases 16, Pistolato 11, Bisoffi 18, Bogatec 6, Scanavacca (L), Zoner (L), Galbero. Ne: Perez, Crotti, Cazzanelli. All. Parlantini.
Arbitri: Di Bari e Campanile.
Note: durata set: 27′, 30′, 25′; Ostiano-Volano: aces: 7-5; errori in battuta: 7-5; muri: 3-4; attacco: 30%-39%; ricezione: 53%(13%)-37%(3%).

OSTIANO L’imbattibilità della Csv-Rama Ostiano viene violata dalla Cercasì Volano Volley alla quarta giornata grazie al 3-0 a domicilio che permette alla formazione trentina di espugnare il PalaVacchelli proseguendo la marcia senza sosta che la vede inseguire ad un punto di distanza la Pav Udine capolista e prossima avversaria delle ragazze di coach Giorgio Bolzoni. Un 3-0 fin troppo severo quello maturato sabato sera dato che Ostiano ha ceduto solo sul filo di lana primo e secondo set con l’idea che l’esito diverso di uno dei due parziali, specie il secondo, con le biancoblù avanti 16-9, potesse in realtà cambiare il volto di una partita che Volano ha comunque vinto con pieno merito. Le ospiti, trascinate dal terzetto in doppia cifra composto da una straripante Bisoffi (18 punti col 46%) da Eliskases (16 punti col 52%) e Pistolato (11 punti col 25%), hanno avuto maggior lucidità nei momenti critici mentre Ostiano deve recitare un sostanzioso mea culpa per aver gettato alle ortiche un secondo set già messo in ghiaccio. Il primo parziale si mette subito in salita per le padrone di casa che non riescono a contenere Eliskases (8 punti col 67%) e finiscono presto a distanza (10-16) La rimonta sembra improbabile ed invece Sironi assesta un paio di colpi buoni per riportare Ostiano avanti (21-20) prima del drammatico finale che premia le ospiti sul 23-25. Frugoni e socie provano a ribaltare l’inerzia spingendo forte da subito nel secondo parziale e Volano sembra patire il colpo con Dalpedri e Frugoni che puntuali timbrano il cartellino per ampliare il gap sino all’apparentemente confortante 16-9. Il pareggio sembra cosa fatta ed invece Bisoffi ha altri piani e con 9 punti nel set (56%) trascina le trentine al finale thrilling che Ostiano non ha la freddezza per chiudere e Volano fa proprio sul 25-27. La rimonta patita è un colpo duro da sopportare per Ostiano che riesce solo a spingersi sull’8-6 prima di capitolare sotto i colpi delle solite Bisoffi ed Eliskases che valgono il break di 15-5 per le ospiti che ribalta il set e conduce il tabellone sino al 17-25 finale che vale il 3-0. Per la Csv-Rama la splendida notizia è quella del rientro di Noemi Barbarini, ieri in campo per uno scampolo di match e autrice di un muro vincente.

Se ti è piaciuto, condividi!