COACH DARIO TARTARI PORTA LA SUA RIVAROLESE IN SERIE D
A soli quattro anni dalla fondazione della squadra maschile la Polisportiva Rivarolese ASD centra il passaggio al campionato regionale e vola in Serie D
Al termine di una stagione caratterizzata da duro lavoro, determinazione e resilienza la formazione guidata da coach Dario Tartari affronta in maniera perfetta la prima parte del campionato provinciale Mantova/Brescia e con undici vittorie consecutive si aggiudica non solo il primato del girone B ma anche la matematica promozione in quanto unica mantovana qualificata ai playoff.
Nella seconda parte della stagione, ai playoff, i ragazzi della formazione mantovana, seppur a mente più serena per l’obiettivo già raggiunto, mettono in campo orgoglio e dedizione piazzandosi al terzo posto in mezzo alle bresciane e concludendo la stagione sportiva nel migliore dei modi così riuscendo a onorare quanto fatto nel corso di un’annata memorabile per la società.
Le parole della presidente, Sonia Previato: “ Da quando sono diventata presidente ho sempre avuto il desiderio di allargare la società con una squadra maschile per dare maggiore visibilità nella nostra comunità a uno sport considerato prettamente femminile. Con l’aiuto di alcuni ragazzi già presenti nella Polisportiva si è riusciti nel 2022 a far nascere questo gruppo che in questi quattro anni ha vissuto vari cambiamenti, alti e bassi ed è riuscito ad evolversi trovando in un professionista come coach Tartari e nei ragazzi che si sono aggiunti nel tempo alla squadra la volontà di centrare un obiettivo, quale la serie D, che per tutti noi era un sogno che non credevamo sarebbe diventato realtà. Ci tengo a ringraziare gli atleti (Scandolara Alessandro, Pelizzoni Marcello, Merlo Tommaso, Tolotti Marco, Padova Riccardo, Guala Luca, Capozza Giuseppe, Burchiellaro Eric, Loschi Riccardo, Lanzara Giovanni, Sanfelici Marco, Comparin Matteo, Paura Simone, Nardi Alessandro, Giacomazzi Mattia) per l’impegno dimostrato in palestra, ma anche e soprattutto a chi lavora dietro le quinte ogni giorno, le dirigenti Coletto Monica e Perdomini Rosella e i miei vicepresidenti Fantini Giovanni e Guerci Davide; non posso non ringraziare gli sponsor che rendono possibile lo svolgimento di tutti i campionati della società e infine un grazie alla comunità di Rivarolo che nelle partite più importanti ha riempito la palestra col proprio tifo spingendo i ragazzi a dare il massimo. Il mio augurio per la prossima stagione è che il salto di categoria venga affrontato nella maniera più positiva possibile con la volontà di lavorare sodo per dimostrare che ci siamo guadagnati di essere dove siamo”.

